Mauro Staccioli

Da sempre impegnati nella ricerca di realizzare le migliori e stilisticamente le più belle terrecotte di Impruneta, cerchiamo di fare come gli eccellenti artigiani fiorentini del passato, i quali creavano oggetti che oggi definiamo usualmente “pezzi d’arte”. Con impegno e dedizione costante realizziamo, nella normale produzione, articoli di arredo e di design ma sempre con una caratteristica che ci contraddistingue: creare le più belle terrecotte.

È nata così nel nostro immaginario la voglia di realizzare qualcosa di unico, importante e intramontabile, che dimostrasse le nostre capacità raggiunte tecnicamente e allo stesso tempo fosse Arte. In occasione dell’anniversario dei 90 anni di attività abbiamo incaricato l’artista Mauro Staccioli a misurarsi con un insolito materiale: la terracotta.

La dimostrazione che è possibile realizzare con la terracotta un oggetto d’Arte Contemporanea di grandi dimensioni e affascinante, è l’opera “Anello, Impruneta 2009” del diametro di mt 7,30, posizionato di fronte alla cinquecentesca fornace Poggi Ugo a Impruneta, diventato da subito un’attrazione turistica, apprezzato dai cittadini e soprattutto inserito nelle pubblicazioni d’Arte Contemporanea.


Biografia completa

StaccioliStaccioliStaccioliStaccioliStaccioliStaccioli