Garanzia

Le terrecotte Poggi Ugo sono garantite originali di Impruneta.

Garantiamo il rispetto dei 3 fattori determinanti Argilla, Lavorazione e Cottura per ottenere terrecotte della massima qualità. L’Argilla utilizzata per la creazione delle terrecotte Poggi Ugo è ancora oggi estratta dalla cava di proprietà risalente al XII° secolo e attentamente selezionata, la Lavorazione è eseguita completamente a mano impiegando solo le tecniche tradizionali, la Cottura ha una durata di 6 giorni alla temperatura di oltre 1000°C con curve di cottura molto lente.

Le caratteristiche permettono di realizzare le migliori terrecotte possibili e garantire resistenti al gelo a oltre -30°C le terrecotte Poggi Ugo. Per merito della qualità assoluta delle terrecotte è usuale considerare la durata degli oggetti nel normale uso, nell’ordine dei decenni.   

Garantiamo l’utilizzo solo di materie prime naturali senza aggiunta di sostanze artificiali. Le terrecotte durante la cottura prendono la colorazione inconfondibile nei toni del rosato-arancio e con il passare del tempo l’ossidazione superficiale rende un aspetto di vissuto molto caratterizzante.

L’attenzione a forme, proporzioni, stili, dettagli, rifiniture, decori, impiegati durante il lavoro è una garanzia per ottenere terrecotte belle e eleganti.

La realizzazione di terrecotte particolari, grandi dimensioni e su disegno è una garanzia riconosciuta dai clienti che ci da la possibilità di spostare sempre più in avanti i limiti della materia.

Tutti gli articoli marchiati con il timbro applicato a fresco Poggi Ugo Impruneta Firenze-Italia, e solo queste terrecotte, sono veramente le garantite originali terrecotte di Poggi Ugo Impruneta.

E infine garantiamo il massimo impegno per soddisfare sempre i clienti in ogni richiesta o esigenza specifica.