Estate con grano

2.053,25 

Estate con grano.

Statua allegorica che rappresenta la stagione dell’Estate. Questo specifico modello è stato ripreso da una statua presente nel giardino della storica Villa Carrega di Impruneta. Sin dalla mitologia greco-romana la Dea Demetra (Cerere per gli antichi Greci) simboleggia l’estate, stagione dei raccolti per antonomasia.

Rappresentata come una bella e giovane donna, la Dea Demetra era la divinità materna della terra e della fertilità, nume tutelare dei raccolti e della nascita poiché tutti i fiori, la frutta e gli esseri viventi erano ritenuti suoi doni.

La riproduzione in terracotta di Impruneta Poggi Ugo è molto armoniosa e ricca di dettagli:  si notino i lunghi capelli ondulati ed i molti drappeggi della veste, come anche la piccola falce ed il mazzo di spighe di grano-  simboli tipici che identificano allegoricamente questa stagione.

La modellazione avviene utilizzando la tecnica del calco da forma in gesso.

Statua classica, realizzata in unica dimensione. Adatta in giardino, in aiuola, sopra a muro, ai lati di ingresso o apertura.

Viene collocata in terrazzo, balcone e allo stesso tempo in stanze interne, come sala, ingresso, reception, camera da letto.

Fatta a mano con argilla di Impruneta, resistente al gelo a oltre -30°C di eccellente durata, la forma rimane inalterata nel tempo. Con il trascorrere delle stagioni acquista un bell’aspetto superficiale.

COD 846_ Categoria

Prodotto a mano, 100% Made in Italy

Sei un professionista?

Iscriviti e usufruisci delle condizioni speciali per il tuo settore. Maggiori informazioni

 
CodiceLunghezzaDiametro EsternoDiametro InternoAltezzaWidthPesoCapacitàColorePrezzoAcquista
846
  • 35
cm
  • 122
cm
  • 46
cm
  • 50
kg
16901 16901 Terracotta

2.053,25 

Altri Prodotti